Il forum delle discussioni intelligenti

Reply
Baustelle
CAT_IMG Posted on 17/1/2009, 23:41Quote

Relativamente maturo

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 01:32

Sono una delle piaghe peggiori della società italiana contemporanea (parlare della loro ripetitività musicale è praticamente inutile). I loro testi finti-intellettuali sono anche peggiori di quelli dei dARI: i secondi trattano di temi banalissimi cercando di infarinarli con una profondità """filosofica""" che faccia da miele per le mosche che li ascoltano, mentre i primi, i Baustelle, con testi raffinati e le parole ricercate non si limitano ad attirare le loro mosche, ma le fanno anche sentire intelligenti trattando banalmente di temi di un certo peso.

:overtherainbow:

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 18/1/2009, 01:25Quote

Relativamente maturo

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 01:32

Vi prego di evitare l'Off Topic.

:overtherainbow:

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
tuningdj
CAT_IMG Posted on 18/1/2009, 02:03Quote

Utente cancellato

Ho scoperto ora che la band è nata a pochi passi da casa mia, ma questo poco importa, non ho sentito molto di questo gruppo quindi non me la sento di giudicarli, ma l'impressione che ho avuto dal poco che ho sentito mi porta a quotare il tuo post, e ti dirò anche che quello che spinge la gente ad ascoltare i baustelle non è più di tanto la canzone in se, bensì il fatto che ormai "ascoltare i Baustelle" è sinonimo di "essere dei fighi".

CAT_IMG Posted on 18/1/2009, 08:32Quote

You'll Never Walk Alone

Group: Partecipante

Status: Utente anonimo

L'unica cosa sensata scritta fino adesso è la frase conclusiva di tdj, ascoltare i Baustelle ormai fa figo (ovviamente non vale nel mio caso, li ascoltavo da ben prima di Charlie fa surf :zxc: ). Per il resto, sono parole di persone che non si sono mai realmente soffermate su quei testi per comprenderne la profondità (detto questo, è chiaro che ci giocano anche un po' sopra, fa parte del "personaggio", cioè del gruppo insomma).

Ed ora corro a citarli in un altro topic in questo stesso forum. :sisi:

P_MSG P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 18/1/2009, 15:11Quote

Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 00:08

ma credo che una volta che diventano una "moda" del tipo che "fa figo", è normale che perdono tutto il loro valore e la gente non si soffermi più su i loro testi (ovviamente è un discorso in generale visto che non li ho mai ascoltati :emomg: )

CITAZIONE
Io sogno un'Italia con tante idee, qualche ideale e nessuna ideologia.

Credi che non ti capisca?
Tu insegui un sogno disperato.
Questo è il tuo tormento.
Tu vuoi essere, non sembrare di essere.
Essere in ogni istante cosciente di te e vigile.

E nello stesso tempo ti rendi conto dell’abisso che separa ciò che sei per gli altri da ciò che sei per te stesso, e provoca quasi un senso di vertigine, un timore di essere scoperto, di essere messo a nudo, smascherato, riportato ai tuoi giusti limiti.

Perché ogni parola è menzogna, ogni gesto falsità, ogni sorriso una smorfia.
Qual è il ruolo più difficile?
Togliersi la vita?
Ma no, sarebbe poco dignitoso.

Meglio rifugiarsi nell’immobilità, nel mutismo, così si evita di dover mentire, oppure mettersi al riparo dalla vita, così non c’è bisogno di recitare, di mostrare un volto finto o fare gesti non voluti.
Non ti pare?
Questo è ciò che che si crede ma non basta celarsi perchè, vedi, la vita si manifesta in mille modi diversi ed è impossibile non reagire.

A nessuno importa sapere se le tue reazioni siano vere o false.
Solo a teatro il problema si rivela importante, e forse neanche lì.
Io ti capisco e quasi ti ammiro.

Secondo me devi continuare a recitare la tua parte fino in fondo finché essa non perda interesse, e abbandonarla così come sei abituato a fare passando da un ruolo all’altro.

E’ tanto importante non mentire, dire la verità, avere accenti sinceri?
E’ necessario?
Si può vivere senza parlare del più e del meno?
Dire sciocchezze, discolparsi, cercare delle scappatoie.

So che taci perché sei stanco di recitare tutte le parti, cosa che prima facevi alla perfezione.
Ma non è forse meglio permettersi di essere stupidi, chiacchieroni e bugiardi?
Non credi che ci migliorerebbe l’accettarsi per come siamo?
Tu non capisci.

Mi chiedo se la tua pazzia non sia la peggiore di tutte.
Tu reciti la parte della persona sana.
E lo fai tanto bene che tutti ti credono.
Tutti tranne me.

:\

image

C'ho un rigurgito antifascista e se vedo un punto nero, ci sparo a vista!

image

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 18/1/2009, 15:49Quote

You'll Never Walk Alone

CITAZIONE (Jesus 'Marx SuperStar @ 18/1/2009, 15:11)
ma credo che una volta che diventano una "moda" del tipo che "fa figo", è normale che perdono tutto il loro valore

ma anche no, l'unica canzone un po' sotto la loro media come testo è (guarda caso) Charlie fa surf, per il resto, il loro album "di lancio" (Amen) era di qualità come tutti gli altri :zxc:

P_MSG P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 18/1/2009, 15:51Quote

Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 00:08

non mi hai capito

il perdere valore, sta nel fatto che poi la gente non si soffermi più sui loro testi :sisi: insomma, li ascolta solo perchè "fa fighi"

CITAZIONE
Io sogno un'Italia con tante idee, qualche ideale e nessuna ideologia.

Credi che non ti capisca?
Tu insegui un sogno disperato.
Questo è il tuo tormento.
Tu vuoi essere, non sembrare di essere.
Essere in ogni istante cosciente di te e vigile.

E nello stesso tempo ti rendi conto dell’abisso che separa ciò che sei per gli altri da ciò che sei per te stesso, e provoca quasi un senso di vertigine, un timore di essere scoperto, di essere messo a nudo, smascherato, riportato ai tuoi giusti limiti.

Perché ogni parola è menzogna, ogni gesto falsità, ogni sorriso una smorfia.
Qual è il ruolo più difficile?
Togliersi la vita?
Ma no, sarebbe poco dignitoso.

Meglio rifugiarsi nell’immobilità, nel mutismo, così si evita di dover mentire, oppure mettersi al riparo dalla vita, così non c’è bisogno di recitare, di mostrare un volto finto o fare gesti non voluti.
Non ti pare?
Questo è ciò che che si crede ma non basta celarsi perchè, vedi, la vita si manifesta in mille modi diversi ed è impossibile non reagire.

A nessuno importa sapere se le tue reazioni siano vere o false.
Solo a teatro il problema si rivela importante, e forse neanche lì.
Io ti capisco e quasi ti ammiro.

Secondo me devi continuare a recitare la tua parte fino in fondo finché essa non perda interesse, e abbandonarla così come sei abituato a fare passando da un ruolo all’altro.

E’ tanto importante non mentire, dire la verità, avere accenti sinceri?
E’ necessario?
Si può vivere senza parlare del più e del meno?
Dire sciocchezze, discolparsi, cercare delle scappatoie.

So che taci perché sei stanco di recitare tutte le parti, cosa che prima facevi alla perfezione.
Ma non è forse meglio permettersi di essere stupidi, chiacchieroni e bugiardi?
Non credi che ci migliorerebbe l’accettarsi per come siamo?
Tu non capisci.

Mi chiedo se la tua pazzia non sia la peggiore di tutte.
Tu reciti la parte della persona sana.
E lo fai tanto bene che tutti ti credono.
Tutti tranne me.

:\

image

C'ho un rigurgito antifascista e se vedo un punto nero, ci sparo a vista!

image

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 18/1/2009, 16:56Quote

Vecchio porcone

Group: Member

CITAZIONE (Brian Slade @ 17/1/2009, 23:41)
Sono una delle piaghe peggiori della società italiana contemporanea (parlare della loro ripetitività musicale è praticamente inutile). I loro testi finti-intellettuali sono anche peggiori di quelli dei dARI: i secondi trattano di temi banalissimi cercando di infarinarli con una profondità """filosofica"""

:rolleyes:

CAGLIARI

image

image image image image

image image image

image

image image

PANCA:

image
image
image
image
image
image
image

P_MSG Top
CAT_IMG Posted on 18/1/2009, 17:39Quote

You'll Never Walk Alone

CITAZIONE (Jesus 'Marx SuperStar @ 18/1/2009, 15:51)
il perdere valore, sta nel fatto che poi la gente non si soffermi più sui loro testi :sisi: insomma, li ascolta solo perchè "fa fighi"

ah, beh, non sono problemi miei se la massa è stupida :sisi:

P_MSG P_MSN Top
Jungen Werther
CAT_IMG Posted on 19/1/2009, 00:41Quote

Utente cancellato

e comunque, l'unica cosa che la massa ha recepito di "charlie fa surf" è il fatto che si faccia di MDMA...mica il sottile riferimento alla sociopatia (la paroxetina), il fatto che viva in un mondo in cui vigono regole formali da seguire strettamente (gioca a calcio, va in chiesa etc) altrimenti, se si emtte a fare uan ocsa alternativa (fa skate) viene preso a mazzate, deve essere preso a mazzate, perchè ne ha bisogno per imapare, erchè lui è giovane, è diverso dal mondo di grandi in cui vive, ma non può essere se stesso, e non può essere quello che gli altri vogliono....è costretto a mantenere un equilibrio per non impazzire...

l'admin è un bigotto retrogrado, uno di quelli ceh da le mazzate sulle povere menti in crescita che si affacciano sul suo mondo, e che non "sono come lui" :titto:

9 replies since 17/1/2009, 23:41

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

FVV WhiteSquid Skin was skinned by Freedman Von Vivi